Pianeta Vegan

I miei libri

Micio e i suoi a-mici

Micio e i suoi a-mici, la favola del gatto che voleva fare lo scrittore.

Micio e i suoi a-mici è una favola per grandi e piccini, con le illustrazioni di Alice Cumbo e la prefazione di Enzo Salvi.

Il ricavato andrà in beneficenza ad Associazione D.I.A.NA, che si occupa delle colonie feline di Roma.

Diviso in 14 capitoli e un epilogo, la storia è scritta in prima persona dal gatto Micio, che vive in un cantiere pieno di calcinacci ed escavatori, in una via piena di macchine e pericoli.  Il protagonista è accudito da Marilena, l’umana che si prende cura dei mici di zona. 

Una mattina Micio finisce sotto una macchina mentre corre dalla sua amata Elisabeth, una gatta di casa che aveva conosciuto qualche giorno prima.

Una volta giunto sul ponte, trova incarico al “Banchetto delle consegne”.

Il suo compito è quello di consegnare i “gioielli” ai gatti che giungono sul ponte. Dal suo supervisore riceve un dono meraviglioso, quello di strizzare gli occhi, diventare un gatto invisibile e scendere sulla Terra, per aiutare i mici randagini.

Saranno tantissime le imprese che dovrà affrontare Micio, ed ogni volta che strizzerà gli occhi per scendere sulla Terra, sarà per lui una bella vittoria, affrontando non poche difficoltà.

 

 

Pianeta Vegan

Pianeta Vegan, riflessioni e ricette per un mondo cruelty free.

Una raccolta di inchieste, di ricette, di interviste e di esperienze, raccontate per far capire che il veganesimo non è una vita di rinunce.

Al contrario essere veg porta a una serie di eliminazioni che giovano al bene di noi stessi e soprattutto del pianeta che ci ospita.

Per tutti coloro che si avvicinano a questa scelta etica e non sanno da dove cominciare,

Per chi è già vegan, per gli onnivori che si chiedono spesso “Cosa mangia un vegano?”.

È un gioioso invito a riflettere, una bella storia che si può raccontare anche ai bambini tramite le divertenti illustrazioni di Cristiano Cecchini, presenti nel testo, per insegnare loro l’amore e il rispetto per gli animali.

Libri, Pianeta Vegan, Antonella Tomassini

Impara a cucinare Vegan con i miei Corsi

Corsi Ricette Blog Pianeta Vegan Antonella Tomassini
Carrello