Pianeta Vegan
insalata russa di fave e asparagi con maionese vegan

Insalata russa di fave e asparagi con maionese vegan pronta in 20 minuti

Questa è la ricetta dell’insalata russa con due ingredienti insoliti, le fave e gli asparagi, verdure di stagione. Vi lascio qui, la preparazione di questa strepitosa insalata russa di fave e asparagi con maionese vegan, prodotta in casa e pronta in 20 minuti.

Come preparare l’insalata russa di fave e asparagi con maionese vegan: la ricetta fresca e leggera

Un’insalata russa tutta primaverile: fave freschee asparagi croccanti si uniscono a patate e cqarote in una maionese vegan cremosa e leggera. Fresca, colorata e perfettaper un antipasto o un contorno goloso 100% vegetale.

Difficoltà
facile

Tempo di preparazione
20 minuti

Dosi per 6/8 persone

Costo

costo piatti veganicosto piatti vegani

Ingredienti

200 gr. di fave
200 gr. di asparagi
200 gr. di carote
200 gr. di patate
Una manciatina di capperi
Un pizzico di sale

Per la maionese vegan
150 ml di latte di soia
300 ml di olio di semi di girasole
1 cucchiaino di senape
sale

Preparazione

Tagliamo a cubetti piccoli le patate e le carote, e mettiamoli a cuocere per 10 minuti in una vaporiera.
Nel frattempo sbucciamo le fave fresche e tagliamo a rondelle gli asparagi, lasciando intere le punte. In un altro pentolino sbollentiamo per 5 minuti gli asparagi e le fave.
Scoliamo le verdure al dente e lasciamole freddare in una ciotola.

Iscriviti ora al mio corso Fantasia di Finger Food, corso di cucina vegana ad un prezzo SUPER!

Prepariamo la maionese vegan. Versiamo il latte di soia nel bicchiere del mixer, aggiungiamo il sale e la senape, amalgamiamo gli ingredienti aggiungendo l’olio a filo e mescoliamo finchè otteniamo una crema morbida.
Uniamo la maionese alle verdure, aggiungiamo i capperi sciacquati dal sale e amalgamiamo gli ingredienti.

Per arricchire l’insalata russa possiamo aggiungere anche i piselli, un ciuffo di erba cipollina e un pizzico di sale.
Si conserva in frigo per 3 giorni, in un barattolo di vetro coperto.
Serviamo l’ insalata russa fredda ed il piatto è pronto per essere gustato come antipasto o per un aperitivo veloce. 😉

Buon appetito! 💚

Segui le mie ricette vegane crudiste su Fruttalia! 

2 commenti su “Insalata russa di fave e asparagi con maionese vegan pronta in 20 minuti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello