solstizio-autunno

Solstizio d’autunno cuciniamo insieme i cibi della Terra

Il 22 settembre è il solstizio d’autunno. Con esso sulle nostre tavole tornano l’amata zucca, il radicchio, il cavolo cappuccio ma anche i cachi, i fichi e le mie adorate castagne. Quante ricette possiamo preparare con questi ingredienti preziosi!

Cibi da cucinare durante il solstizio d’autunno

Quale migliore occasione per scoprire il gusto di rimettersi davanti ai fornelli dopo le giornate di caldo afoso dell’estate? Cibarsi di prodotti naturali e di stagione è la maniera più sostenibile per salvaguardare il Pianeta e noi stessi.

La natura ci offre tutto quello che occorre al nostro organismo, quindi imparare a cucinare cibi stagionali, ci servirà per fare il carico di energia ed essere sempre in forma.

Il mio nuovo corso: Fruit-Vegan: 3 ricette d’autunno

Fruit-Vegan: 3 ricette d’autunno è il mio nuovo corso di cucina online, organizzato con Fruttalia.it, movimento di benessere semplice, preparandoci a questa nuova stagione.

Il 26 settembre cucineremo insieme 3 ricette per rendere speciale il solstizio d’autunno, e donare armonia al Pianeta. Protagonisti di questo corso sarete voi, che vorrete cimentarvi in questo festa di colori e sapori!

ECCO IL PROGRAMMA

Dopo una breve introduzione delle cucina vegana naturale d’autunno cucineremo insieme i seguenti piatti:

  • Sedano rapa grigliato con scaglie di zucca, listarelle di cavolo viola e uva passa
  • Vellutata di zucca e pera alla maggiorana
  • Insalata di fichi, rucola, mela verde e noci
  • In esclusiva budino di cachi e cacao pronto in 3 minuti
  • Dispense omaggio in formato pdf con le ricette preparate a tutti coloro che parteciperanno al corso e lista della spesa
Per iscriversi al corso

Un corso non solo per chi è vegano, ma per tutti! Curiosi, dubbiosi, per chi vuol imparare a cucinare cruelty free, e soprattutto per chi ama portare la fantasia in tavola.

Per iscriversi al corso cliccate qui

Più siamo meglio è!

Ph credits  Any Lane 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello