burger-zucchine-ricette-vegan

Burger di zucchine e mandorle panati al grano saraceno

Sono davvero gustosi questi veggie burger di zucchine e mandorle da mangiare al piatto o ottimi per farcire un goloso panino. E in più ci vuole pochissimo tempo per realizzarli. Siete pronti a cucinare con me?

Come preparare i burger di zucchine e mandorle panati al grano saraceno

Ideali per chi è alle prime imprese nella cucina vegana e non sa cosa cucinare, la ricetta dei burger di zucchine e mandorle è veramente facile. Piaceranno anche ai vostri bambini, che magari sono un po’ capricciosi per mangiare le verdure. Un piatto nutriente grazie alle mandorle, indicate per chi vuol mantenere in salute il cuore, le arterie e le ossa.

Difficoltà

facilissima

Tempo di preparazione

10 minuti

Tempo di cottura

20 minuti

Dosi per 4 persone

Costo

 Ingredienti

150 gr. di mandorle pelate

4/5 zucchine di piccole dimensioni

prezzemolo tritato q.b.

sale e pepe

lievito alimentare in scaglie q.b.

pangrattato q.b.

farina di grano saraceno per impanare

olio evo

Preparazione

Laviamo le zucchine e tritiamole con un robot da cucina, possiamo anche usare la grattugia per le verdure.

Tritiamo anche le mandorle e amalgamiamo gli ingredienti, aggiungendo un pizzico di sale e pepe, un filo d’olio e il prezzemolo tritato. Mescoliamo l’impasto con le mani, finchè diventa morbido e compatto. Aggiungiamo il pangrattato e il lievito alimentare in scaglie, che darà un sapore più intenso ai nostri burger, e mescoliamo per qualche minuto.

Formiamo i burger con la pressa o con le mani facendo una palla e poi schiacciandola al centro. Ripassiamo nella farina di grano saraceno da entrambi i lati e poniamoli in una teglia oleata. Inforniamo a 180° per 20 minuti finchè diventano croccanti e dorati.

Se andate di corsa potete cuocere i burger di zucchine e mandorle anche in una padella antiaderente con un filo di olio caldo, girandoli delicatamente finchè diventano dorati da entrambi i lati.

Buoni con una insalata fresca, o un semplice contorno di verdure di stagione, i burger di zucchine e mandorle sono una vera delizia cruelty free da provare.

Buon appetito! 💚

2 commenti su “Burger di zucchine e mandorle panati al grano saraceno”

  1. Buonissimi e facili da preparare ….grazie antonella avevo proprio bisogno di questa ricetta anche per far mangiare un po di verdure a mia figlia di 8 anni…sempre idee fantastiche….

    1. Grazie Mauro, a volte far mangiare le verdure ai bambini non è sempre facile, ma questi burger sono ideali per loro, per la loro croccantezza! Provali e fammi sapere cosa dice la tua piccoletta, un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart