Pianeta Vegan
fruttando

Fruttando, incontro tra cibo e spirito con nutrizionisti, personal trainer e vegan chef

Mangiare frutta fa bene al corpo e allo spirito! Personalmente sono sempre stata una gran consumatrice di frutta, ed è per questo che ho voluto ideare uno spazio virtuale, Fruttando, dove poter ospitare nutrizionisti, personal trainer, vegan chef e non solo per parlare di questo tema interessante.

Fruttando, tutto sulla frutta

Stare in forma è sicuramente l’obiettivo di tutti noi. E se pensiamo che grazie alle vitamine, alle fibre e i sali minerali, contenuti nella frutta, possiamo raggiungere questo risultato, allora facciamone una grande scorpacciata.

Perché mangiare la frutta è così importante? Quanta bisogna mangiarne al giorno? Come bisogna conservarla? Come far mangiare la frutta ai bambini? A queste domande e tantissime altre, risponderanno medici e professionisti del settore.

Ospiti d’eccezione

Domani 10 aprile sarò in compagnia di Luca Speranza, fruiTrainer, e ideatore di Fruttalia, della Dott.ssa Giovanna Senatore, biologa e nutrizionista e Rossella Chiappetta, consulente di cucina naturale e di riequilibrio  energetico.

Luca Speranza, sostenitore e promotore dell’alimentazione fruttaliana afferma: “La frutta è per noi un ottimo alimento, che in natura che può essere mangiato così com’è, appetibile, senza modifiche o elaborazioni varie come condimenti, cotture, processamenti vari ecc. un cibo semplice, adatto per la nostra specie.”

La frutta è un insieme di cose, non è solo cibo, e Luca ci dà un ottimo consiglio per capire davvero l’importanza di mangiarne tanta.

 “Mangiare la frutta che piace di più, affidarsi all’istinto! – spiega il fruiTrainer – Scegliere quella che alletta di più la vista, l’olfatto, il gusto ecc. Sentitevi liberi di scegliere ciò che più piace e gioirne dei colori, profumi, gusti e consistenze, creerà uno stato di benessere e felicità spontanei, riportandoci il senso di buonumore che abbiamo sempre nel nostro stato naturale.”

Incontro tra cibo e spirito

L’incontro tra cibo e spirito, viene messe in risalto anche da Rossella Chiappetta, che durante la diretta ci mostrerà una sua ricetta a base di frutta, davvero sbalorditiva. Rossella ama divulgare il suo metodo di cucina naturale, traendo beneficio e salute. Ed è per questo che ha creato dei percorsi che hanno come obiettivo una nutrizione consapevole, salute, felicità e auto-cura  del corpo e della mente.

Un connubio eccezionale quello di Fruttando che darà voce infine a Giovanna Senatore, specialista in scienza dell’alimentazione. Il motto della Dott.ssa Senatore è “Nutriti con amore!”

Avere cura di se, amarsi passa, in maniera anche importante, dal cibo che ci prepariamo, che portiamo alla bocca , dal modo in cui lo mangiamo, dall’amore che mettiamo nel “nutrirci” – spiega Giovanna – ecco perché è necessario “nutrirsi con amore” e direi anche “per amore”.

Appuntamento con Fruttando

10 Aprile

Orario dalle ore 18:45 alle 19:45

Diretta trasmessa su Facebook sulle seguenti Pagine

⬇️⬇️⬇️

Antonella Tomassini writer & vegan chef

ilvegano.it

Fruttalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello