aprile-frutta-verdure

Aprile: frutta e verdura da mettere nel cestino

Ad Aprile siamo al cambio di stagione: l’inverno è finito, ed accogliamo con entusiasmo il sole e i primi caldi primaverili. Di cosa possiamo nutrirci in questo nuovo mese appena iniziato?

La spesa di Aprile porterà sulle nostre tavole gustose sorprese. Frutta e verdure nutrienti, tipiche di questa stagione donano benessere al nostro organismo ed aumentano la nostra voglia di cibi freschi e colorati.

Ecco la lista di frutta e verdura di stagione da acquistare ad Aprile

Seguendo questa piccola lista risparmieremo, poiché comprando frutta e verdura di stagione, i prezzi sono notevolmente più bassi. Inoltre i prodotti di stagione sono più naturali e sarete sicuri di fare il carico di vitamine.

Quali verdure comprare

Tra le verdure troviamo gli asparagi, poveri di grassi, hanno proprietà antiossidanti e sono utili per disintossicarsi dalle tossine che abbiamo accumulato nella stagione invernale. Sono ricchi di fibre, calcio, fosforo, magnesio e potassio ed inoltre di Vitamina A, B6 e C.

Possiamo comprare la barbabietola, che ha proprietà depurative e ricostituenti, la cicoria, le fave, ricche di ferro e i piselli.

Nella lista della spesa di Aprile troviamo anche verdure, che abbiamo visto nei mesi scorsi come agretti, broccoli, carciofi, cavolfiori, cime di rape, finocchi, lattuga, radicchio, porri, spinaci, rucola, ravanelli.

Partecipa anche tu al mio corso online Colori e profumi della cucina vegana

Quale frutta comprare

Nel mese di Aprile cominciamo a trovare sui banchi del mercato le prime fragole della stagione, ricche di vitamina C e molto versatili in cucina.

Altra frutta che possiamo portare sulla nostra tavola sono i kiwi, ricchi di vitamina C, potassio e vitamina E, ferro e rame. Ed ancora arance, pere, mele, limoni.

Ad Aprile sarebbe opportuno depurarsi con cibi naturali e disintossicanti facendo il carico di energia con frutta e verdura di stagione.

Seguite le mie ricette, i miei nuovi corsi di cucina online e buona spesa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart