Siamo in estate, e per purificare la pelle del nostro corpo e viso vi consiglio un ottimo scrub fai da te al limone e zucchero di canna. Si prepara in 5 minuti ed è molto economico rispetto a quelli in commercio. Con questo scrub naturale elimineremo le cellule morte, e saremo pronte per esporci al sole.
Maggiore lucentezza con lo scrub fai da te al limone e zucchero di canna
Lo scrub al limone e zucchero di canna aiuterà la pelle del corpo e del viso a trovar una maggiore lucentezza, tono ed elasticità.
In commercio si trovano moltissimi prodotti per esfoliare la pelle, che non sempre troviamo soddisfacenti oppure sono troppo costosi. Il modo più economico e semplice è quello di preparare direttamente in casa un perfetto scrub che pulirà la pelle con prodotti che abbiamo nella dispensa della cucina.
Si consiglia di farlo una volta a settimana.
Iscriviti al mio corso online di cucina 1 ricetta raw e 1 ricetta vegan anti-spreco
Ingredienti
45 gr di zucchero di canna
100 ml di olio di mandorle
45 gr di scorza di limone grattugiata
Preparazione
Uniamo gli ingredienti, mescoliamo bene e massaggiamo il composto sulla pelle. Lasciamo riposare per dieci minuti e poi risciacquiamo con acqua fredda. Renderà la nostra pelle luminosa e perfetta per l’estate.
Provatelo anche voi, e se avete altre ricettine home made scrivetele nei commenti!
Se invece non avete tempo a disposizione provate la gamma di prodotti vegan “ecolonomici” e zero waste di Lamazuna, che io personalmente trovo ottimi.