Pianeta-vegan

Pianeta Vegan, riflessioni e ricette per un mondo cruelty free

Pianeta Vegan, riflessioni e ricette per un mondo cruelty free è il titolo del mio libro d’esordio.

Una raccolta di inchieste, di ricette, di interviste e di esperienze, raccontate per far capire che il veganesimo non è una vita di rinunce. Al contrario porta a una serie di eliminazioni che giovano al bene di noi stessi e soprattutto del pianeta che ci ospita.

Per tutti coloro che si avvicinano a questa scelta etica e non sanno da dove cominciare. Per chi è già vegan. Per gli onnivori che si chiedono spesso “Cosa mangia un vegano?”.

È un gioioso invito a riflettere. Una bella storia che si può raccontare anche ai bambini tramite le divertenti illustrazioni di Cristiano Cecchini, presenti nel testo, per insegnare loro l’amore e il rispetto per gli animali.

Acquista prodotto

Tante ricette, riflessioni e consigli in un manuale per il perfetto vegano!

Non solo di ricette ma un diario, un insieme di appunti di vita vegana, di interviste e di consigli, di link e di tutto ciò che conduce al vegan. Pianeta Vegan non è un libro su diete o calorie ma è la testimonianza di una scelta portata avanti con coerenza da decenni.

Leggi anche Micio e i suoi a-mici

Non intendo discutere se l’uomo sia nato carnivoro o erbivoro. Ma voglio semplicemente raccontare la mia esperienza, anche pratica, in cucina, nella speranza di far riflettere tutti coloro che spesso parlano senza sapere bene che cosa vuol dire mangiare le piante.

Stile veloce, agile, simile a quello dei blog, mai noioso.

Cosa è Pianeta Vegan per me?

Un microcosmo immaginario ed è posizionato nel cuore di tutte le persone.

Descrizione

È ovunque: nato dopo un’esplosione, un estenuante big bang derivato dallo sfruttamento e dall’uccisione di animali.

Vegan per gli animali, per il pianeta, per la salute.  Pianeta Vegan è il mio sogno, l’aspirazione a una nuova Terra dove non esiste alcuna ferocia, dove è possibile guardare gli animali negli occhi per sapere che vivono dei nostri stessi sentimenti.

Un libro scritto con amore, che ci farà capire che non c’è alcun bisogno di portare la sofferenza degli animali sulle nostre tavole, in quanto la cucina etica è un’ottima alternativa sana e fantasiosa.

Cucinare con il rispetto e l’Amore, per ogni essere vivente è fondamentale, è come scrivere una poesia, dipingere un’opera d’arte, ammirare un bel paesaggio.

🌎💚

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *